domina Anthoni Giacomini della Lenza Emiliana Tubertini

Nella sola giornata di sabato 18 giugno, articolato giocoforza per le condizioni meteo su due prove, in una sola giornata, si è disputato a Bari il Campionato Italiano Canna da Natante 2022.
Solo 36 i partecipanti, sugli 81 aventi diritto, segnale poco rassicurante, considerate pure le mille scusanti addotte da chi ha rinunciato in merito a distanze, costi, formula……
I concorrenti, per la prima volta nella storia della canna da natante, sono stati ospitati su nove piccole imbarcazioni che contenevano ciascuna quattro garisti.
Una formula decisamente da valutare, anche in vista di un futuro che andrà verso questa direzione. Dopotutto i Mondiali si disputano in questo modo.
Le gare, una la fotocopia dell’altra, hanno evidenziato uno straordinario livellamento verso l’alto. Ben otto concorrenti a punteggio pieno ed il nono con un primo ed un secondo di barca, la dicono lunga.
Non poteva che essere così, la pesca a fondo dei pesciotti, da cercare in giro alla barca a lancio ed in velocità, ha fatto venire a galla i valori reali.
Anthoni Giacomini della Lenza Emilana Tubertini si conferma in formissima ed asso pigliatutto andando a vincere al peso (10.048 punti) sul compagno di squadra Marco Volpi (8.696 punti) e su Marco Meloni del Circolo della Pesca di Livorno (8.458 punti).

Rispondi