VINCE LA 46^ EDIZIONE ALEX SOTTILOTTA DEGLI AMICI DEL MARE RAVENNA.
Domenica 24 luglio, su un rovente molo Sud o dei Saraceni del porto di Ortona Mare, si è svolta la 46° edizione del Trofeo Tornado, gara nazionale, valevole per il circuito Coppa Italia, organizzata dalla società Tornado ASD di Francavilla a Mare, provincia di Chieti.
Pochi i concorrenti in gara, solo trentatre, molto probabilmente a causa dell’ondata di calore che ormai sta martoriando la nostra penisola da più di due mesi, molti hanno deciso di starsene a casa al fresco.
La pescosità, anche se la giornata era una di quelle caratterizzate da caldo torrido con acqua trasparente e mare calmo, è stata accettabile e ben distribuita su tutto il campo di gara, con boghette, pesci da fondo, muggini e qualche occhiata che hanno fatto le classifiche. tranne, come di consueto, per i due settori laterali che come di consueto, hanno fatto la differenza, con i picchetti a bandiera naturalmente favoriti.
Nel settore di punta, tuttavia, Alex Sottilotta, Amici del Mare ASD, che pesca a metà settore, nettamente sfavorito, come al solito dà spettacolo ed alla fine totalizza 3.131 punti con i muggini e vince alla grande la gara.
Nel settore di terra, invece, la legge del picchetto dice la sua ed Edo Puntiroli del CSRC Portuali di Ravenna Tubertini che pesca a bandiera, vince in modo netto con 2.997 punti. Terzo posto in classifica generale per Claudio Mattiuzzo della Nuova Fishing Club Roma ASD Maver che con 2.083 punti la spunta di un nulla, solo otto punti, su Ilario D’Ambrosio della SPS Arechi Salerno Veret, autore di una bella gara.
Il restante settore viene vinto da Angelo Garofalo della SPS Arechi Salerno Veret con 1.503 punti che, tuttavia lo collocano, suo malgrado, solamente in zona “medaglia di legno”.






Rispondi