A MARINA DI RAVENNA LA PRIMA edizione STRAVINTA DAL FIGLIO ALEX SOTTILOTTA DELLA ASD AMICI DEL MARE RAVENNA
Domenica 17 luglio a Marina di Ravenna diga Sud, si è disputata la prima edizione del Memorial Franco Sottilotta, gara Nazionale valevole per la Coppa Italia.
Alla manifestazione che è stata ben organizzata dalla ASD Amici del Mare di Ravenna hanno preso parte quaranta concorrenti.
Purtroppo nei giorni precedenti la gara alcuni grossi tonni sono entrati dentro al porto canale facendo letteralmente sparire il pesce bianco, quindi il pescato è stato ben al di sotto delle aspettative e la gara interpretata per lo più a fondo.
Inoltre domenica mattina il mare sbatteva e l’acqua torbida non ha certamente favorito la mangianza.
Alla fine Alex Sottilotta della ASD Amici del Mare di Ravenna con 2.067 punti ha onorato alla grande il ricordo del padre Franco. Per lui due muggini di taglia catturati a fondo e vittoria sonante.
Secondo gradino del podio per il compagno di squadra di Sottilotta, Salvatore Ruggiero che fa fermare la bilancia a 1.047 punti con pesce da fondo. Terzo posto per Guerrino Polidori del Club della Pesca di Cervia con 827 punti.
Nella classifica per società la ASD Amici del Mare di Ravenna conquista la prima posizione davanti alla ASD Lo Squalo Colmic di Venezia ed al Club della Pesca di Cervia.

Rispondi